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Il nostro primo e miglior consiglio è quello di fare, previo backup dei dati, un "ripristino alle impostazioni di fabbrica" e provare il prodotto senza applicazioni aggiuntive. Se il problema si risolve, installarle una ad una (solo quelle ritenute stabili e sicure) verificando, dopo l'installazione, il corretto funzionamento dell'apparecchio.

Si, i dati verranno cancellati, quindi è assolutamente necessario fare un backup prima di portarcelo.

Per fare il backup e ripristino, Samsung mette a disposizione l'app smartswitch (http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/)

I prodotti Samsung sono coperti da due anni di garanzia dalla data d'acquisto, tranne che per la batteria che ha solo 1 anno.

L'unica cosa necessaria a validare la garanzia è il documento fiscale d'acquisto che può essere: scontrino, ricevuta fiscale, fattura, contratto telefonico dov'è indicata la fornitura dell'apparato, contratto di finanziamento.

La garanzia copre ogni difettosità del prodotto nell'arco di due anni. NON copre le rotture o danneggiamenti da parte dell'utilizzatore.

 Samsung non sostituisce prodotti, ma li ripara. Solo nel caso in cui il prodotto non sia riparabile per mancanza di componenti verrà sostituito.

Si, anche questi hanno due anni di garanzia, a meno che non siano danneggiati da uso improprio. Questi accessori sono legati al prodotto, pertanto per la loro sostituzione in garanzia verrà trattenuto anche il prodotto, il quale sarà anche aggiornato e resettato, con la contestuale perdita dei dati (si consiglia di fare il backup)

Quelle necessarie fino al termine dei due anni di garanzia.

La garanzia dura fino al termine dei due anni dall'acquisto del prodotto.

La riparazione di un prodotto, sia in garanzia che fuori, effettuata da un laboratorio non autorizzato, fa decadere la garanzia. Solo un centro assistenza autorizzato Samsung è abilitato alla riparazione dei suoi prodotti mantenendo la continuità della garanzia.

Per i dispositivi in garanzia non è possibile effettuare riparazioni parziali.

Il nostro centro da garanzia ai soli prodotti europei, per quelli extra europei bisogna rivolgersi al venditore o ai centri assistenza dei paesi d'origine.
Per i prodotti italiani l'intervento è effettuato direttamente dal nostro laboratorio, mentre per quelli europei lo spediamo ad un centro unico abilitato.

Per la riparazione in garanzia serve, oltre al prodotto, il carica batteria completo di cavetto ed il documento d'acquisto necessario a validare la garanzia (scontrino, fattura, contratto telefonico)

I tempi variano in base alla tipologia di difetto, da un'ora a una decina di giorni se dovesse essere spedito al Regional

La garanzia copre solo i difetti al prodotto, non le rotture; Le parti danneggiate possono essere riparate a pagamento.

Le ammaccature sono segno di violente sollecitazioni meccaniche ai componenti elettronici contenuti all'interno del dispositivo, pertanto la riparazione verrà presa in carico in garanzia ma con riserva. In caso di parti danneggiate da urti verrà emesso un preventivo di riparazione.

La corretta tenuta stagna è sempre garantita solo se la riparazione viene effettuata da un centro autorizzato Samsung che segue le linee guida della casa madre ed effettua gli opportuni test IP68.

No, le crepe o danneggiamenti alla cornice invalidano la copertura di garanzia IP68, quindi in caso di ossidazione interna non è coperto da garanzia.

Il caricamento di software non originale sul dispositivo fa decadere la garanzia. Per resettarlo e ripristinare lo stato di garanzia bisogna sostituire a pagamento la scheda madre del prodotto.

Per molti prodotti sul back cover è indicato il seriale del prodotto (IMEI) che non sarà più presente dopo la riparazione. Solo un centro autorizzato Samsung può rilasciare la documentazione necessaria atta alla validazione e continuità della garanzia.

Il costo della riparazione fuori garanzia varia in base al modello e al tipo di difetto. Quando possibile verrà formulato un preventivo al momento, altrimenti in seguito ad analisi tecnica completa.

Il vetrino di protezione, con molta probabilità, viene rimosso per poter procedere con la riparazione. Non verrà reintegrato dal centro assistenza.

La password di accesso serve a proteggere i dati, pertanto non è possibile recuperarli.

In questo caso l'unico modo per sbloccare l'FRP (factory reset protection) è quello di portarlo in un centro autorizzato Samsung.

Si consiglia di provare a chiudere tutte le applicazioni attive (tasto in basso sx o tenere premuto tasto home), e disinstallare le applicazioni che non vengono usate. Se non basta, previo il backup dei dati, si può fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Il riavvio del dispositivo può essere causato da un'incompatibilità fra un'app installata ed il sistema operativo. Si consiglia di fare una backup dei dati ed un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Si raccomanda di non ripristinare tutte le applicazioni ma installarne una ad una verificando, dopo l'installazione, il corretto funzionamento dell'apparecchio.

Con molta probabilità si tratta di un sovraccarico al microprocessore che non riesce ad eseguire tutte le operazioni contemporaneamente. Per risolvere si consiglia di fare un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup dei dati) ed installare un'applicazione alla volta.

Entro certi limiti il riscaldamento è del tutto normale e può variare in base a servizi ed applicazioni attivi.

Se il prodotto è brandizzato (acquistato con contratto telefonico), si consiglia di contattare l'operatore telefonico per verificare che l'imei non sia bloccato. In caso contrario va portato in un centro assistenza autorizzato Samsung.

Controllare che il carica batteria e cavetto utilizzato siano Originali Samsung e adatti al dispositivo da ricaricare (non sono tutti uguali!); - Verificare che sia la spina che la presa siano perfettamente integri, altrimenti portarlo in un centro autorizzato Samsung.

No, ci sono varie tipologie di carica batterie, si raccomanda l'uso di quello fornito in dotazione all'acquisto. L'utilizzo di carica batterie di minor potenza può prolungare di molto i tempi di ricarica, mentre uno di potenza maggiore non genera variazioni. Caricatori non originali di qualità scadente possono danneggiare irrimediabilmente il prodotto.

Si sconsiglia l'utilizzo di cavi non originali o di altra marca, anche se con stessa tipologia di connessione: connettori che esteticamente sembrano identici a volte non lo sono e possono forzare e danneggiare la presa.

Per verificare autonomamente se la batteria è da sostituire o meno, si consiglia di testare il dispositivo dopo aver eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica, (previo backup dei dati) e senza aggiungere applicazioni e/o ripristinare il backup. Se con questo il prodotto non ha l'autonomia corretta sarà necessario procedere alla sostituzione della batteria.

Per i dispositivi con batteria integrata, è fondamentale che l'intervento venga eseguito da un centro autorizzato Samsung, il quale la sostituirà seguendo le linee guida della casa madre utilizzando ricambi originali cerificati Samsung.

Le batterie utilizzate sono agli ioni di litio (Li-Ion) e non hanno "effetto memoria", pertanto non necessitano di particolari accorgimenti, l'unica raccomandazione è quella di "farle lavorare", ovvero di non lasciarle costantemente in carica o lasciarle totalmente scariche per molti giorni. La massima efficienza di una batteria nuova si avrà dopo alcuni clicli di lavoro.

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